TIRANA, IL LAGO BOVILLA E LA CITTà DELLE MILLE FINESTRE
Con questo viaggio vi porteremo alla scoperta di Tirana, capitale del paese delle aquile, il lago Bovilla e la meravigliosa città di Berat, una delle più antiche città albanesi fondata nel IV secolo dagli Illiri e denominata città dalle mille finestre. Patrimonio dell’umanità Unesco, Berat è divisa dal fiume Osumi e conosciuta per la pacifica convivenza di diverse religioni nei secoli passati. Visiteremo anche la roccaforte dell’eroe nazionale albanese Giorgio Castriota Skanderberg, Cruja, e il meraviglioso lago di Bovilla, immerso nella natura a Nord di Tirana.
Degusteremo il buonissimo cibo locale conosceremo la storia le tradizioni di questo splendido paese cosi vicino a noi, anche culturalmente, eppure così diverso.
4 giorni – 3 nottI
Per scoprire le prossime partenze consulta il calendario eventi, per richiedere un viaggio privato contattaci tramite whats app oppure via mail
PUNTI D'INTERESSE
- Castello e centro storico di Berat
- Castello e centro storico di Kruja
- Parco urbano Tirana
- Lago Bovilla
DATI TECNICI DELLE ESCURSIONI
GIORNO :
- Lunghezza:
- Dislivello Positivo:
- Dislivello negativo:
- Difficoltà:
DIFFICOLTÀ PERCORSI
T = Turistico Itinerari che si sviluppano su stradine, mulattiere o comodi sentieri prevalentemente in pianura o con lieve pendenza.
E = Escursionistico Percorsi che si svolgono quasi sempre su sentieri, oppure su tracce di passaggio in terreno vario (pascoli, detriti, pietraie). Si possono presentare piccoli passaggi su roccia non faticosi ne impegnativi. Richiedono allenamento alla camminata e calzature adeguate.
EE = Escursionisti Esperti Richiedono una buona capacità di muoversi sui vari terreni (pascoli, detriti, pietraie, terreni impervi e tratti rocciosi con lievi difficoltà tecniche). Richiedono fermezza di piede, una buona preparazione fisica, assenza di vertigini, calzature adeguate