escursioni in KAYAK

SCOPRI IL SALENTO IN KAYAK

Scopri il Salento in kayak e canoa, organizziamo escursioni a Otranto, Roca Vecchia, Leuca, Porto Selvaggio, Porto Cesareo e Santa Cesarea Terme.

Le nostre escursioni sono progettate per essere adatte a tutti. La flotta si compone di canoe doppie e singole (sit-on-top) molto stabili, ampie e sicure, adatte all’uso di principianti. Inoltre disponiamo di kayak doppi e singoli (sit-in) più performanti e adatti per un avvicinamento al kayak da mare.

Esplorare il Salento in kayak e canoa è un esperienza unica che permette di scoprire nuovi scenari. Allontanandosi dalla terra ferma si possono ammirare le magnifiche spiagge e gli alti strapiombi delle falesie ricche di grotte e anfratti raggiungibili solo via mare.

Ionio e Adriatico, due mari, due esperienze uniche! Le loro acque cristalline ci aprono le porte di un nuovo mondo tutto da scoprire. Ogni fondale è di bellezza straordinaria. Ogni baia, ogni caletta ed ogni scogliera custodiscono microrganismi naturali conoscibili solo attraverso il contatto con ogni singolo elemento. Acqua, sabbia, roccia e vento!

Non mancheranno i racconti dei popoli che hanno vissuto e plasmato la costa salentina. Scopriremo grotte, canali e bacini artificiali ed impareremo a leggere la storia attraverso i segni che l’uomo ha lasciato nel territorio. Grazie alla preparazione delle nostre guide, vi offriremo un punto di vista unico sulla storia, la botanica, la zoologia e la geologia del territorio costiero salentino. Scopriremo un mare incantevole ed un particolare focus sarà posto sulla necessità di tutela e salvaguardia degli ecosistemi, delle piante e degli animali che li abitano.

Otranto, le grotte e Baia del Mulino d'Acqua

Roca Vecchia e Grotta della Poesia

Sant'Andrea, i faraglioni e le calette di pietra arenaria

Torre Chianca e la foce del fiume Idume

Leuca e le grotte d'oriente

Leuca e le grotte d'occidente

Gallipoli: la città vecchia, i bastioni e le isole

Porto Selvaggio, le grotte e le sorgenti

Porto Cesareo e l'isola dei conigli

Dicono di noi

Escursione in kaiak a Roca Vecchia bellissima sia a livello paesaggistico che culturale. Andrea, la guida, è molto competente e sopratutto traspare l’amore per il mare e per i suoi abitanti. Un plus sicuramente è l’organizzazione logistica e la comunicazione efficiente e con i tempi giusti che permette di organizzarsi al meglio.
Riccardo Albano

From Facebook

Great experience! I highly recommend this excursion to anyone wanting to explore the coast from Puglia. Francesco and Andrea had expert knowledge of marine biology. Absolute stunning views and leaarned/saw a lot!

To anyone reading this: you don’t want to miss out on this!

Tosca

From Airbnb

Spettacolare gita in canoa! Super la competenza di Andrea che ci ha accompagnato esponendo tutta la sua conoscenza ambientalistica. Molto piacevole Elisa che ci ha “immortalati ” con scatti professionali.
.
Escursione consigliatissima!!
Grazie ragazzi!
Monica Benin

From Facebook

prossimi eventi

Seguici sui nostri social