OTRANTO, LE GROTTE E BAIA DEL MULINO D’ACQUA
Con quest’escursione in kayak e canoa vi guideremo alla scoperta di Otranto, le grotte e la baia del Mulino D’Acqua. Visitare le coste di Otranto in kayak ci permette di ammirare i molteplici punti di interesse che arricchiscono questi luoghi. Baie sabbiose dalle acquee cristalline, grotte scavate dall’acqua nella caratteristica roccia arenaria e un fondale marino ricco di fauna saranno solo alcuni aspetti che si potranno osservare vivendo questa unica esperienza.
L’escursione partirà dal centro si Otranto, percorreremo tutta la costa soffermandoci in tutte le principali calette fino ad arrivare a baia del Mulino d’Acqua dove faremo una bagno rigenerante nelle sue acque cristalline.
PUNTI D'INTERESSE
- Isole di Porto Corvo
- La Staffa
- Baia di Rinule
- Baia del Càfaro
- Spiaggia dei Pipistrelli
- Grotta Monaca
- Baia del Mulino d’acqua
- Grotta dell’eremita,
- Grotta delle Pupe,
- Grotta delle Conchiglie
- Grotta sfondata
DATI TECNICI
- Durata: 3 ore
- Difficoltà: Facile
- Punto d’incontro: Otranto
COSA FORNIAMO
- Guida
- Kayak/canoa
- Giubbotto salvagente
- Sacca Impermeabile
ALTRE INFORMAZIONI
Per partecipare è indispensabile saper nuotare.
.
Non è necessario avere avuto già esperienza, Le nostre imbarcazioni sono molto stabili, ampie e sicure. La navigazione in canoa o kayak non presenta nessuna difficoltà tecnica, inoltre si combineranno i partecipanti con una migliore forma fisica con quelli più stanchi o meno allenati in modo da equilibrare meglio il gruppo.
.
L’escursione è sconsigliata a quelle persone con gravi problemi di articolazione dorsale o problemi motori. Le nostre canoe possono sostenere persone con un peso max di 100kg.
.
La navigazione è subordinata alle condizioni meteorologiche e del mare e può essere cancellata o spostata in altro spot in caso di condizioni avverse.
prossimi eventi
Seguici sui nostri social